Carissimo lettore approdato su questa pagina,
benvenuto nel Salento, terra magica, e nel mio mondo.
Respira a fondo l’aria salmastra, spalanca i tuoi occhi e il tuo cuore a questa terra generosa. Io ti farò da guida e ti presenterò brevemente il mio piccolo universo.
Mi chiamo Roberto, classe 1993, vivo in un piccolo paese del basso Salento. Sono nato e cresciuto qui, nella penisola Salentina, dove ho completato i miei studi, laureandomi in Economia nel 2017 ed abilitandomi alla professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile nel 2018. Sono docente di Economia Aziendale e Matematica e ridar vita a case già esistenti e dimenticate e vederle prender forma mattone dopo mattone in spazi mozzafiato sono la mia passione.
Sono passati anni da quando costruivo la mia casetta di legno sull’albero di limoni nel giardino di casa e l’entusiasmo, la spontaneità e le emozioni nel creare un nido, con le mie idee, si sono evoluti.
Amo la terra in cui sono nato e cresciuto, riconosco le sue potenzialità e la “grande bellezza” che la caratterizza e perciò vorrei darle il mio piccolo contributo valorizzandola ancora di più.
Come ho sentito dire in “Into the Wild” di Sean Penn, la felicità è tale solo se condivisa; questa frase per me è come un mantra che ritorna ogni volta che un turista posa i suoi piedi su questa terra rossa e accogliente; riesco quindi, in qualche modo, a trasmettergli empaticamente il mio entusiasmo e il mio amore per essa.
Nel caso in cui tu voglia soggiornare come mio ospite o nel caso in cui tu sia un potenziale acquirente, garantisco il mio affidabile supporto a seconda delle tue esigenze: la prima accoglienza, i consigli su servizi e attività ricreative offerti, i luoghi più suggestivi da visitare, la scelta della soluzione abitativa perfetta per te.
Il rapporto interpersonale che così si crea tra noi è carburante per la mia voglia di fare e di fare sempre meglio; non c’è miglior ricompensa per me nel veder tornare il vacanziere, stagione dopo stagione, nella struttura di cui si è innamorato o in nuove soluzioni che arricchiscono le opportunità di scelta, e nel sentirmi dire che, a partire dal primissimo contatto telefonico, riesco a infondergli fiducia.
Non è difficile innamorarsi del Salento, così carico di vita pulsante, così vero e avvolgente, e desiderare di mettervi radici, acquistando “Casa”. Anche in questa eventualità mi sento di aver acquisito negli anni competenze significative che, unite alla cura e dedizione con le quali mi rapporto con ogni persona, mi fanno sentire un intermediario altamente affidabile.
Spero di non averti stancato, caro lettore! Sei il benvenuto in questa “terra di Sud, terra di confine, terra di dove finisce la terra”, come cantava Vinicio Capossela.
Spero che potrai goderne sapori, colori, che tu possa addormentarti di pomeriggio al suono cantilenante delle cicale e che tu possa accogliere l’eco lontano e incalzante dei tamburelli, che scandiscono la pizzica.
Siediti qui, al fresco, sotto questo muretto, tracciamo il tuo itinerario, il tuo viaggio potrà presto avere inizio.