Lusso e relax tra natura e cultura.
Parco TERRAOTRANTOLEUCA, le vie del sale nel territorio comunale di Corsano, uno stupendo percorso naturalistico da vivere a pieno contatto con la natura.
E' un percorso assolutamente affascinante nelle zone marittime nei pressi di Corsano. Le vie del Sale prendono il nome dalla loro funzione, ovvero quella di guidare gli operai che in passato raccoglievano il sale da apposite vasche scavate nella scogliera, che permettevano l'accumulo delle acque marine la successiva essiccazione e lo trasportavano fino all'entroterra.
Ubicata in suddetta contrada troverete il piacere di soggiornare in villa "PARADISO" le vie del Sale.
La lussuosa struttura totalmente eco-sostenibile è stata realizzata con un'attenta ristrutturazione di un vecchio deposito al centro di una tenuta di 1 ettaro. La forza, la costanza, la maestranza hanno dato un volto fedele ai criteri di architettura del posto mantenendo inalterata la sua originarietà.
La quiete del luogo, la discreta eleganza della villa, unita ad ogni confort, la vicinanza ai centri abitati, ma soprattutto al mare (meno di 1 km) e la sua posizione strategica ne fanno un luogo ideale di soggiorno in Salento, in qualunque periodo dell'anno.
La villa è estesa per 150 mq tutta a piano terra. Gli ospiti avranno a disposizione esclusiva tutti i confort, impianto wifi, parcheggio privato, ampi spazi relax e giardino privato, superlativa piscina.
Si accede al suo interno mediante una grande porta in vetro corten. L'ospite potrà gradire la pulizia di un'architettura antica e complessa della zona living. Lo stile rustico che si mischia a quello più moderno nella ricerca dei dettagli, quali gli arredi, gli infissi, i punti luce e tutti i confort.
Le caratteristiche volte a stella minuziosamente ristrutturate dalle mani esperte di maestranze fedeli alle antiche tecniche rispettosi delle originali caratteristiche. Con una minuziosa opera hanno fatto risaltare i tufi e le fughe impastate con la terra.
Il grande salone è il cuore della villa che affianca lo stile all'eleganza con isola, una particolare configurazione per una soluzione di uno spazio interessante e funzionale. Tavolo da pranzo in legno da rovere a ferro smisurato. Un'accurata opera interamente artigianale. Quattro camere da letto, delle minisuite deliziose e accoglienti con bagni privati di gusto raffinato.
Tutte le camere sono climatizzate e riscaldate singolarmente con impianti d'avanguardia. Il giardino si snoda intorno alla villa ed accoglie le essenze originarie come allori, carrubi, ulivi, fichi, mandorli.
Imponenti muri a secco circondano la tenuta. La piscina in posizione perfetta costeggiata da un lato da piantagione di bambù e dall'altra da piantagioni tipiche. E' ampia 80 mq, acqua salata ed offre un ampio solarium attrezzato da lettini e sedie. Zona barbecue per i momenti di condivisione e sedute in pietra con grandi cuscini.
Abbondanti erbe aromatiche quali timo, rosmarino, salvia, origano, finocchietto selvatico, lavanda.
Ogni periodo dell'anno ha le sue meraviglie, dagli splendidi prati fioriti della primavera, dai campi spigati biondi dell'estate, dall'uva e dal profumo del mosto in autunno, agli ulivi fruttuosi e i verdi campi dell'inverno.
E poi c'è il sole all'orizzonte che lasciandosi cadere nel mare regala una tinta tutta d'oro tutt' intorno, dal mare ai campi.
Mostra tutto